Navigazione
Angelo Artale
Angelo Artale è Direttore Generale di F.IN.CO. (Federazione Industrie, Prodotti, Impianti, Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione), federazione che raggruppa 40 associazioni del settore per un totale di 15.000 aziende, 160.000 dipendenti e un volume d’affari complessivo di circa 35 miliardi.

L’Associazione si divide in filiere, tra le quali: Mobilità e Sicurezza Stradale, Beni Culturali e Conservazione, Costruzioni, Energie Rinnovabili, Idrogeologica e Suolo, Impianti Sistemi di Energia – Efficienza Energetica, Macchine e Attrezzature da Cantiere.
Precedentemente è stato Direttore Generale Andil-Assolaterizi, Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi, e Consigliere Delegato della relativa società di servizi.
A Firenze è stato per dieci anni Direttore Generale (e Consigliere di Amministrazione) di Confindustria Toscana Servizi (CTS); Direttore Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze e Amministratore Delegato della relativa società di servizi. Ha ricoperto poi la carica di Direttore Assistal – Associazione Nazionale Costruttori d’Impianti, Sezione Italia Centrale. Prima ancora ha lavorato presso Unione Industriali di Roma e come Funzionario Junior Assitol – Associazione Italiana dell’Industria Olearia.
Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ha svolto altresì attività di docenza presso l’Università di Firenze (Facoltà di Farmacia); la Scuola di Scienza Aziendali (Firenze); l’Università La Sapienza (Facoltà di Architettura di Roma); la Luiss Guido Carli e l’Università Pontificia Gregoriana di Roma. È stato altresì Presidente della Commissione di Appello di Accredia e membro del relativo Consiglio di Amministrazione per nove anni.
Le sessioni di Angelo Artale

Correttivo al Codice Appalti: cosa cambia?
Altri relatori

Enricomaria Gastaldo Brac
Amministratore delegato di Penetron Italia